Gente d'Italia

Tirocini in Ambasciata: al via il nuovo bando Maeci-Mur-Crui

ROMA - È online da oggi il nuovo bando dei Ministeri degli Affari esteri e della Cooperazione, dell’Università e della Ricerca e della Conferenza dei rettori delle università italiane per 371 tirocini curriculari presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti Italiani di Cultura all’estero.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 14 ottobre, alle ore 17:00, mentre il periodo di svolgimento del tirocinio sarà dal 12 gennaio al 10 aprile 2026.
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale della Farnesina nelle attività di proiezione esterna.
Le candidature potranno essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online a questo link. Il candidato dovrà registrarsi alla piattaforma con i propri dati anagrafici e compilare due sezioni: curriculum e candidature.
Il testo integrale del bando è disponibile a questo link.
Il “Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane” - disciplinato da una Convenzione sottoscritta l’8 giugno 2017 - si propone di integrare il percorso formativo universitario e far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dalla Farnesina presso le Sedi all’estero.

Exit mobile version