(da The Jersusalem Post) - In una dichiarazione rilasciata venerdì, Hamas ha affermato di voler rilasciare tutti gli ostaggi nel tentativo di riprendere i negoziati.
La dichiarazione dell'organizzazione terroristica afferma di voler rilasciare tutti gli ostaggi, vivi e morti, "secondo la formula di scambio delineata nella proposta del Presidente Trump, a condizione che siano garantite le condizioni necessarie per lo scambio".
Hamas ha fornito ai mediatori la sua risposta al piano del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump per porre fine alla guerra di Gaza venerdì sera.
Hamas ha anche affermato che approverà il trasferimento del potere nella Striscia di Gaza a un organo di governo palestinese che verrà eletto "sulla base del consenso nazionale palestinese e con il sostegno arabo e islamico".
Hamas afferma inoltre che riprenderà i negoziati.
L'organizzazione terroristica ha aggiunto che, per quanto riguarda "le altre questioni incluse nella proposta del Presidente Trump sul futuro della Striscia di Gaza e sui legittimi diritti del popolo palestinese, queste sono legate a una posizione nazionale complessiva e alle leggi e risoluzioni internazionali pertinenti".
Hamas ha affermato che queste saranno discusse in un "quadro nazionale palestinese unificato in cui Hamas parteciperà e contribuirà responsabilmente".