Basket (Depositphotos)

L'allenatore dei Portland Trail Blazers Chauncey Billups e la guardia dei Miami Heat Terry Rozier sono stati arrestati giovedì nell'ambito di due indagini relative al gioco d'azzardo illegale, secondo quanto riferito da alcune fonti a Shams Charania di ESPN.

Rozier è stato arrestato giovedì mattina in un hotel di Orlando, in Florida. Gli Heat hanno perso la partita d'esordio stagionale contro i Magic mercoledì, quando Rozier non ha giocato per decisione dell'allenatore.

L'arresto di Billups in Oregon è stato effettuato nell'ambito di un caso separato ma correlato di gioco d'azzardo illegale, legato a un'operazione di poker illegale legata alla mafia, secondo un rapporto di ABC News. Billups dovrebbe comparire in tribunale più tardi giovedì.

Inoltre, l'ex giocatore e vice allenatore dei Cleveland Cavaliers Damon Jones è stato arrestato giovedì con l'accusa di aver fornito informazioni riservate sulle partite NBA a coimputati che le hanno utilizzate per piazzare scommesse sportive, secondo ABC News. Jones, 49 anni, ha giocato per 10 squadre NBA nel corso di una carriera durata 11 anni, dal 1998 al 2009, ed è stato assistente dei Cavaliers dal 2016 al 2018.