ROMA - Verrà presentato martedì prossimo, 11 novembre, alle 11.00 a Roma, presso la Sala San Pio X, il Rapporto Italiani nel Mondo 2025 della Fondazione Migrantes, giunto alla sua XX edizione.
La presentazione, coordinata da Delfina Licata, curatrice del Rapporto, sarà introdotta da Pierpaolo Felicolo, direttore generale della Fondazione Migrantes. A seguire, i saluti di Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, la proiezione del video "Rapporto italiani nel mondo 2025 - Guardare dentro, guardare fuori" e l'intervento di Paolo Pagliaro, direttore dell'Agenzia 9Colonne.
In dialogo, poi, ci saranno diversi ospiti che discuteranno di “Oltre la fuga. Talenti, cervelli o braccia?”. Tra questi: Roberto Inciocchi, Rai, Paolo Lambruschi, Avvenire, Safiria Leccese, Mediaset, e Manuela Perrone, Il Sole 24 Ore.
Le conclusioni saranno infine affidate a mons. Gian Carlo Perego, presidente della Commissione episcopale per le migrazioni della Cei e della Fondazione Migrantes.
Rapporto Italiani nel Mondo: domani la presentazione della XX edizione
