di TERESA CORSARO
ROMA – È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni, di Susanna Agnelli e di Clara, Giorgio, Cristiana e Umberto. Aveva 100 anni. Per 14 anni, fino al 2018, è stata presidente della Fondazione Agnelli. Dal 1960 al 1970 era stata sindaca di Campello sul Clitunno. Grande passione passione per i cavalli, la sua scuderia fu tra le più celebri del secondo dopoguerra in Italia, e il purosangue Woodland le fece conquistare la medaglia d’argento ai Giochi di Monaco nel 1972.
La Juventus “si stringe attorno alla famiglia Agnelli per la scomparsa di Maria Sole, sorella di Gianni e Umberto, figura di straordinaria eleganza e testimone instancabile di un secolo di storia bianconera”.
Così su X il club di Torino, alla notizia della morte di Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni, di Susanna Agnelli e di Clara, Giorgio, Cristiana e Umberto.
Ebbe cinque figli, quattro dalle prime nozze con Ranieri Campello della Spina (Virginia, Argenta, Cintia e Bernardino), mentre dal secondo matrimonio con Pio Teodorani Fabbri era nato Eduardo.













