"L'Ucraina si appella agli stati membri dell'Onu affinché privino la Russia del suo status di membro permanente del Consiglio di Sicurezza dell'Onu e che l'escludano dalle Nazioni Unite nel suo insieme".
È questa la richiesta che arriva in una nota del ministero degli Esteri ucraino. Kiev sostiene che la presenza di Mosca nell’organizzazione sia “illegittima” a causa di irregolarità nel processo di adesione dopo la dissoluzione dell’Unione sovietica nel 1991.
Intanto tre persone sono morte in un attacco di un drone ucraino a un aeroporto militare nella regione russa di Saratov sventato dalle difese aeree di Mosca: lo ha dichiarato il ministero della Difesa russo. Lo scorso 5 dicembre droni ucraini avevano colpito l’aeroporto di Engels e un'altra base militare russa.















![Guerra, Blinken corregge Biden: “Nessuna strategia per cambio regime a Mosca”. Incendio a Chernobyl, allarme inquinamento radioattivo [DIRETTA E VIDEO]](https://www.genteditalia.org/wp-content/uploads/2022/03/Depositphotos_555070472_S-100x70.jpg)