Impresa Jannik Sinner: l'azzurro è in finale alle Atp Finals di Torino, dopo aver battuto in semifinale il russo Daniil Medvedev in tre set, con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-1.
Domani pomeriggio affronterà nuovamente Novak Djokovic che nell'altra semifinale ha superato lo spagnolo Alcaraz 6-3, 6-2.
Mai prima d'ora un italiano aveva raggiunto la finale del torneo dei 'Maestri' del tennis.
"È stata una partita molto molto difficile. Daniil ha giocato meglio di me all'inizio, ma in qualche modo sono riuscito a fargli break. Poi ho iniziato a giocare meglio. Nel terzo set ho cercato di essere più aggressivo, lui tirava molto forte. Io ho iniziato a servire meglio e alla fine ho trovato la soluzione giusta". Sono le prime parole a caldo di Jannik Sinner. "Da quando sono arrivato qua ho sentito un calore e energia incredibili, è una cosa pazzesca. Sono molto contento di questa prestazione, vediamo domani come andrà". "Io dedico la mia vita al tennis. Dietro c'è tanto lavoro ma ora mi sto anche divertendo, è un privilegio essere qua davanti a questo pubblico che mi dà pressione ma anche tanta energia positiva. Sono molto felice del risultato e ora vedremo come andrà domani. Vedo che col lavoro posso raggiungere traguardi importanti - ha detto ancora -. Oggi sono stato bravo a capire velocemente il gioco più aggressivo di Daniil e a variare il mio nei punti importanti. Ho trovato la soluzione giusta".