DORTMUND - Lo sportello di assistenza alla prenotazione dei servizi consolari, istituito dal Comites di Dortmund nel novembre 2021, ha rafforzato la propria presenza sul territorio con due nuove sedi a Gevelsberg e Hagen.
A partire da settembre, infatti, le due nuove sedi entreranno in operatività con il sostegno del Patronato ItalUIL Germania.
Quella di Hagen sarà operativa ogni primo venerdì del mese, dalle 14.00 alle 18.00, presso i locali della Chiesa St. Marien in Mariengasse 7.
Quella di Gevelsberg sarà attiva il venerdì, dalle 14.00 alle 18.00, presso la Missione Cattolica Italiana in Schulstraße 9.
Lo sportello, promosso dal Comites, ha fornito negli ultimi anni un supporto concreto e continuativo alla comunità italiana residente nella circoscrizione consolare, aiutando oltre 3.000 famiglie nelle pratiche di richiesta della Carta d’Identità Elettronica (CIE), del passaporto e per le iscrizioni all’AIRE.
Questa espansione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di vicinanza e servizio alle esigenze dei connazionali, con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi consolari in modo sempre più capillare ed efficace.
Home Italiani in Europa Germania, Dortmund: lo sportello di assistenza del Comites si espande a Gevelsberg...