Comites

BASILEA - Scuola, studio e lavoro. C’è questo al centro del nuovo incontro informativo per la nuova emigrazione italiana in Svizzera organizzato per il prossimo sabato 13 dicembre dal Comites di Basilea.
L’incontro, che si terrà alle ore 10.00 presso il Laufbahnzentrum di Pratteln, è rivolto ai cittadini italiani di nuova mobilità presenti nella circoscrizione consolare di Basilea.
“L’iniziativa – ha sottolineato il Presidente Alessandro Luciani – intende fornire un supporto concreto alle famiglie e ai giovani italiani nel loro percorso di integrazione in Svizzera, offrendo informazioni chiare e aggiornate sui principali aspetti legati alla vita scolastica, formativa e lavorativa nel Paese”.
Nel corso dell’incontro saranno approfonditi temi come il funzionamento del sistema scolastico svizzero, l’opportunità di studio e formazione, gli strumenti di supporto alla ricerca di lavoro, e la visita guidata al centro informativo del Laufbahnzentrum.
Con questa iniziativa, il Comites svizzero vuole “confermare il proprio impegno quale punto di riferimento per la comunità italiana”, promuovendo così “attività che favoriscono l’integrazione, l’orientamento e la partecipazione attiva dei nuovi residenti”.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione entro il 10 dicembre, scrivendo a info.comitesbasilea@gmail.com.