Brutale assassinio, ieri sera, a Milano: un 65enne è stato barbaramente ucciso in strada, in via Mauro Macchi, a pochi passi dalla stazione Centrale, durante quella che secondo i carabinieri si sarebbe trattata di una rapina finita male.

UCCISO UN MEDICO CAMPANO
L'uomo, Stefano Ansaldi, 65 anni, ginecologo campano, originario di Benevento ma residente a Napoli (dove esercitava la professione), è stato trovato a terra da alcuni passanti che hanno dato l'allarme. Era agonizzante, in una pozza di sangue, con un profondo taglio alla gola. I soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Accanto al corpo dell'uomo, che, a quanto pare, si trovava occasionalmente nel capoluogo lombardo, è stato rinvenuto un coltello.

L'AGGRESSIONE IN STRADA
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita verso le 18, mentre passeggiava all'angolo fra via Scarlatti e via Mauro Macchi, nei pressi dell'impalcatura di un palazzo coperta da teli di plastica. Non ha avuto scampo: ferito alla gola è stramazzato a terra morendo rapidamente prima dell'arrivo dell'ambulanza. L'allarme al 118, come detto, è stato lanciato da alcuni passanti.

TELECAMERE AL VAGLIO DEGLI INVESTIGATORI
Il corpo del medico campano è stato trasportato nella camera mortuaria a disposizione degli inquirenti. La Scientifica ha svolto i rilievi e si stanno controllando le telecamere di sorveglianza della zona, anche quelle dei negozi chiusi, nel tentativo di riuscire a fare luce sull'accaduto. Si cercano testimoni. Diverse pattuglie delle forze dell'ordine hanno effettuato controlli nel quartiere e in città.

UN'ALTRA RAPINA MESSA A SEGNO IN QUEL POSTO
Non lontano dalla zona dell'efferato omicidio si è svolta, in un secondo tempo, un'altra rapina ai danni di un 70enne, che è stato aggredito da una coppia di stranieri che gli hanno rapinato il Rolex al polso ed il telefonino cellulare. I due malviventi si sono poi dileguati a piedi e sono ora ricercati. Si sta cercando di capire se le due rapine siano state commesse dalle stesse persone e se, insomma, i due episodi possano essere collegati tra loro.