L'Italia entra nella gestione degli hotel cubani. Lo fa attraverso Elite Club Vacanze Group, ribattezzato nel frattempo Human Company, brand della capogruppo C.V. Family Holding, nata negli anni Ottanta in Toscana.

Il gruppo italiano infatti assumerà l'amministrazione di un complesso alberghiero che è situato nello storico El Vedado, una delle zone più centrali della capitale L'Avana. L'hotel si chiama Vedado-Saint John's-Flamingo, di proprietà del gruppo nazionale Gran Caribe.

Si tratta di un albergo che ha un totale di 293 abitazioni. Il fatto di essere situato nelle vicinanze della Universidad de La Habana e altri centri di istruzione superiore favorisce il fatto di puntare a un segmento di clientela che raccoglie i più giovani e comunque gli studenti. Un segmento nel quale, in oltre trent'anni la azienda italiana ha lavorato in diverse parti sia dell'Italia che dell'Europa.

Secondo quanto pubblicamente riportato dalla proprietà del complesso alberghiero, l'accordo prevede un finanziamento attorno ai 6,7 milioni di dollari che permetterà un intervento di ristrutturazione totale, in tutte quelle che sono le principali aree di servizio al fine di incrementare lo standard degli immobili. Una volta conclusi i lavori, l'hotel entrerà a far parte del brand Plus dell'azienda italiana.

Si tratterà di un lavoro di riammodernamento completo che comprenderà il sistema di sicurezza, gli ascensori, le infrastrutture della rete idraulica, le camere avranno una nuova immagine, ma anche le aree comuni. Inoltre il celebre Cabaret Pico Blanco, che durante gli anni Cinquanta era il padrone delle notti di L'Avana, ritroverà il suo antico splendore. In questa opera di totale rinnovamento, ci sarà l'ingresso di consulenti italiani per il settore cibo e bevande. Il progetto completo è in fase di approvazione.