Il Napoli asfalta il Cagliari nel posticipo della 26a giornata alla Sardegna Arena, centra il decimo successo consecutivo e vola a +4 sulla Juventus, che dovrà recuperare il match con l’Atalanta.

Prestazione straordinaria della capolista che passa in vantaggio al 29’ con Callejon su assist di un incontenibile Allan. Al 42’ Mertens raddoppia firmando la rete numero 16 in campionato.

Nella ripresa i sardi spariscono dal campo e i partenopei dilagano. Il tris è griffato Hamsik, che realizza il 99esimo gol in Serie A, quindi il poker calato da Insigne su rigore concesso per fallo di mano di Castan. Nel finale arriva anche il gol della manita con una perla di Mario Rui su punizione.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-NAPOLI 0-5:

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella (77' Deiola), Padoin (59' Ionita), Lykogiannis; Joao Pedro; Han (62' Cossu), Pavoletti. A disp: Rafael, Crosta, Andreolli, Miangue, Dessena, Caligara, Valencia, Sau, Giannetti. All.: Diego Lopez

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (73' Maggio), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (75' Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens (64' Zielinski), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Tonelli, Milic, Machach, Rog, Ounas. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Piero Giacomelli (Trieste)

Ammoniti: Barella, Castan (C), Koulibaly (N).

Marcatori: 29' Callejon (N), 42' Mertens (N), 61' Hamsik (N), 73' rig. Insigne (N), 90' Mario Rui (N)