Los Angeles ha una nuova meta per gli amanti della buona tavola. Si chiama "№ 10" e dietro quel numero c'è proprio uno dei più geniali numeri dieci che il calcio italiano abbia mai avuto: 'Pinturicchio' Alessandro Del Piero.

Lasciato il calcio giocato, l'ex grande campione della Juventus ha inaugurato il suo locale l'altra settimana. Annunciato lo scorso autunno, № 10 finalmente ha aperto le proprie porte: un ristorante elegante che in cucina si avvale di una coppia, Nick Parker, chef che arriva da B&B Hospitality di Las Vegas che accanto ha l'italiano Fabio Ugoletti, originario di Parma che ha cucinato vicino a grandi nomi come Daniele Sera, Massimo Spigaroli e Paolo Vai.

Ugoletti è stato capo chef a "Al Gallopapa", di Castellina in Chianti in provincia di Siena, locale da una stella Michelin, prestigioso ristorante che si trova in Toscana e adesso è sbarcato a Los Angeles dopo essere stato anche consulente gastronomico e organizzatore di eventi culinari in diverse parti d'Italia e del mondo.

“№ 10 Restaurant', che a Los Angeles si trova all'8436 W 3rd St., è un locale che si estende su una superficie di quasi 400 metri quadrati e presenta un menù vario dove non manca nemmeno la pizza. Un elegante ristorante che ovviamente, vista l'origine, non poteva che presentare una gastronomia tutta tricolore. Del Piero si è unito per questa avventura con un celebre ristoratore, Emanuele Romani per realizzare un ristorante che può ospitare fino a 140 posti a sedere.