La Casa del Biscione è dopo tanti anni vettura ufficiale della Corsa Rosa, giunta alla edizione numero 101. Per questo mitico evento non potevano mancare le biciclette Alfa Romeo, disegnate e realizzate in esclusiva da Compagnia Ducale e Centro Stile Alfa Romeo.

Tutti i visitatori stanno avendo la possibilità di testare le straordinarie performance di queste biciclette, messe gratuitamente a completa disposizione del pubblico alla partenza e all’arrivo di ogni tappa nella hospitality di Alfa Romeo: un modo unico per vivere l’emozione di pedalare a fianco degli atleti all’evento ciclistico tra i più importanti al mondo e scoprire tutta la bellezza dei modelli top di gamma Alfa Romeo Competizione by Compagnia Ducale, con telaio e forcella in carbonio realizzate completamente a mano in Italia, colore Rosso Alfa Romeo quadristrato, gruppi Campagnolo di ultimissima generazione e in anteprima assoluta il gruppo Super Record 12s. Veri gioielli a due ruote, tratti distintivi di Alfa Romeo che esprimono grinta sportività ed eleganza. La carovana si fermerà il 27 maggio a Roma dopo 3563 chilometri.

Una corsa entusiasmante con 2 cronometri, 7 arrivi in piano, 6 tappe di media difficoltà, 6 di alta difficoltà e 8 arrivi in salita. La Carovana è una festa che anima il percorso nelle ore precedenti la Corsa Rosa, a cui Alfa Romeo ha deciso di dare qualcosa in più, per vivere lo sport da protagonisti, per far rivivere una storia ricca di vittorie. Una grande storia italiana: Alfa Romeo. Amore Infinito.