A Milano si è svolto il Gala del gruppo consolare dell'America Latina e dei Caraibi del Nord Italia. Presenti molte personalità, come Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale, imprenditori e diplomatici: il tutto in un contesto elegante e sobrio.

La Presidente del gruppo consolare latino americano, la Console Generale del Messico Marisela Morales, ha voluto omaggiare alcune delle autorità intervenute, come il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, già Prefetto a Venezia, con degli attestati di amicizia. All’evento ha partecipato anche il Console Onorario di Colombia a Venezia Mattia Carlin, che ha avuto modo di congratularsi con l'attuale Prefetto di Milano.

Il Console Carlin con Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale

E’ stata senza dubbio una serata importante per i Consoli dell'America Latina che favoriscono con il loro entusiasmo e professionalità i buoni rapporti con le circoscrizioni territoriali che rappresentano.

"In qualità di Console Onorario di Colombia a Venezia sono onorato di questo invito del gruppo consolare dell'America Latina e dei Caraibi del nord Italia – ha detto Carlin -. Spero che tutti insieme possiamo fare sempre meglio per favorire le buone pratiche tra i Paesi che rappresentiamo. Mi riferisco a tutta l’Italia: l’auspicio è che si crei un gruppo compatto anche con i colleghi latini del Sud”.