E' un fan di Angela Merkel, "l'ultimo Hitler", Alexander, pronipote del dittatore tedesco (è il nipote del fratellastro Alois) incontrato dalla Bild negli Usa, a Long Island, dove vive. Il tabloid, che mette oggi l'esclusiva in prima pagina, racconta di come sia riuscito a intervistare uno degli ultimi discendenti del famigerato fuhrer, proponendogli domande sulla politica tedesca. Se avesse iniziato subito con la storia familiare, dice l'intervistatore, non avrebbe ottenuto risposta.

"MERKEL? MI PIACE"
Alla domanda su un giudizio su Angela Merkel, invece, Alexander - il cui secondo nome è Adolf - risponde: "Mi piace. Sembra una persona intelligente e capace". Anche a proposito della politica sui profughi, arriva una espressione di sostegno: "la cancelliera fa quello che può".

GIUDIZIO NEGATIVO SU TRUMP
Su Donald Trump, invece, il giudizio è negativo: "L'ultima persona di cui si può pensare che io abbia ammirazione è Donald Trump. Non appartiene affatto ai miei preferiti". "Mi disturba il suo modo di fare. E semplicemente a me non piacciono i bugiardi", conclude. Il colloquio è pubblicato a puntate, ed è annunciata per domani la seconda parte.