La Federazione Russa è disposta a discutere con gli Stati Uniti la possibilità di organizzare un nuovo incontro tra il presidente, Vladimir Putin, e l'omologo statunitense Donald Trump, se la Casa Bianca è interessata a proseguire il dialogo di alto livello con il Cremlino. Lo riferisce l'agenzia di stampa "Sputnik", alla quale il direttore del dipartimento per il Nord America del ministero degli Esteri russo, Georgij Borisenko, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

PRONTI A DISCUTERE CON GLI USA
"Siamo pronti a discutere qualsiasi aspetto delle relazioni bilaterali con Washington. Se la Casa Bianca è interessata a proseguire il dialogo con Mosca, e mi sembra che il presidente Trump si sia espresso positivamente in tal senso, daremo il via al più presto ai preparativi necessari", ha aggiunto Borisenko.

IL SUMMIT L'11 NOVEMBRE A PARIGI?
Interrogato poi sulla possibilità di un incontro tra i due capi di stato l'11 novembre a Parigi, in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, il funzionario russo ha detto che vi è una possibilità, ma che non sono state ancora avanzate richieste specifiche a riguardo da parte degli Stati Uniti. Putin e Trump si sono incontrati l'ultima volta nella capitale finlandese, Helsinki, lo scorso 16 luglio.