Lega nel Mondo fa sapere che è stato “implementato il programma di fornitura di medicinali a beneficio dei connazionali residenti in Venezuela. Si è trattato di un procedimento complesso, avviato da diverso tempo e che ha visto il coinvolgimento del Ministero degli Affari esteri e in particolar modo della Direzione Generale per gli Italiani all'Estero e dell'Ambasciata d'Italia a Caracas”.

La situazione nel Paese è molto critica ed è sempre più difficile reperire medicine e curarsi. “Gli aspetti operativi sono affidati al Consolato d'Italia a Caracas che provvederà alla consegna delle medicine agli interessati. Gli iscritti all'Aire che si trovano in uno stato di necessità, dovranno chiamare il numero +58 212 2104665, muniti di ricetta medica e documento d'identità”.

Lega nel Mondo, tramite il proprio coordinatore Paolo Borchia, ringrazia la Lega per Salvini Premier Venezuela e il referente locale, Giuseppe Di Cera, che negli ultimi mesi hanno costantemente lavorato al raggiungimento dell'obiettivo; un ruolo di primo piano è stato svolto dalla rappresentanza in Italia della Lega in Venezuela - nelle persone di Chiara Deliso, Lys Golia e Isabella Olivieri - e dalle diverse associazioni italo-venezuelane presenti sul territorio nazionale. Un plauso anche al lavoro svolto dall'onorevole Luis Roberto Lorenzato Di San Martino di Ivrea, eletto della Lega nella ripartizione America Meridionale.