L'occasione è offerta dall'iniziativa "Quarta categoria - il calcio è di tutti", organizzata presso la Camera dei Deputati e a cui ha preso parte. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, annuncia di fatto il felice epilogo per una importante operazione di mercato con la Roma. 

"Manolas e Koulibaly formerebbero una grande coppia", ammette il patron azzurro parlando in riferimento al centrale difensivo greco per il quale è stata raggiunta l'intesa con i giallorossi: a Trigoria sbarcherà Diawara.

Per quanto riguarda James Rodriguez, invece, "mai negato che va bene per noi, c’è particolare rispetto tra lui e Ancelotti ma ci sono gli agenti, la famiglia e il Real Madrid: chi vivrà vedrà. Abbiamo tante trattative e negoziazioni in ballo".

Quanto ad Allan e Insigne, per De Laurentiis "bisogna trattare anzitutto il mercato in uscita, abbiamo 40 giocatori e dobbiamo sistemarne tanti. Se le offerte per Allan e Insigne arriveranno in un momento che mi consenta di correre ai ripari in tempo, si possono anche prendere in considerazione. Di certo non negli ultimi dieci giorni di mercato".