Spunti interessanti a centrocampo per quanto riguarda le probabili formazioni di Inter-Napoli che si giocherà stasera a San Siro per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia.

Per i nerazzurri è probabile il turnover sulle fasce, dunque Moses e Biraghi potrebbero essere titolari al posto di Candreva e Young che erano nell’undici iniziale nel derby: gli arrivi a gennaio del nigeriano e dell’inglese in effetti hanno aumentato di molto le possibilità di scelta per Antonio Conte sulle fasce. In mezzo invece ci aspettiamo Eriksen titolare dopo la panchina iniziale nel derby, ecco poi Brozovic, Barella e Vecino in tre per due maglie, forse potrebbe essere il croato a riposare visto che è rientrato da poco tempo dopo l’infortunio.

Nel Napoli dovremmo vedere Elmas che era squalificato contro il Lecce e scalpita pure Allan, che domenica pomeriggio in campionato era rimasto in panchina: due terzi della mediana di Gennaro Gattuso dovrebbero essere loro, per la terza maglia disponibile infine appare favorito Demme, che in poche settimane è diventato titolare fisso.

Antonio Conte e Gennaro Gattuso arrivano alla sfida in modi opposti: l’Inter ha vinto il rimonta il derby agganciando anche il primo posto, il Napoli perdendo in casa contro il Lecce ha aggiunto un altro capitolo a una stagione davvero pessima. Ecco però che adesso la Coppa Italia potrebbe assumere maggior valore proprio per i partenopei: che cosa potrà succedere a San Siro?