‘La Gente d’Italia’ cresce. E si allarga, è proprio il caso di dire. Già, perché ieri è stato siglato un accordo tra il nostro quotidiano e il settimanale argentino ‘Perfil’. In pratica, entro un paio di settimane (giusto il tempo di una rapida organizzazione redazionale sul da farsi) ‘La Gente d’Italia’ uscirà in accoppiata con ‘Perfil’ tutti i sabati e per due domeniche al mese. In tutte le edicole (nessuna esclusa) dell’Argentina.

"Dopo l’abbinata con ‘El Pais’ in Uruguay, a breve inizierà una nuova avventura per tutti noi. Il nostro primo obiettivo è di stare quanto più vicino alle comunità italiane in Sud America e di certo l’Argentina, come l’Uruguay, ospita tanti connazionali che provengono dalla nostra amata Penisola".

"L’accordo con ‘Perfil’ nasce anche dal fatto che parliamo di un giornale non solo tra i migliori in circolazione, ma anche molto italiano per il taglio giornalistico presente. Ovviamente l’edizione che uscirà in Argentina sarà arricchita da temi legati a quel territorio, come è giusto che sia. Non cambierà assolutamente nulla per quel che concerne i contenuti che escono invece in Uruguay", le parole di Mimmo Porpiglia, direttore e fondatore con Maria Josette Caprio de ‘La Gente d’Italia’ nel 1999.