Venti arresti e carcere sempre evitato grazie, se così possiamo dire, a dodici gravidanze. “Mamma furto”, una trentatreenne specializzata in borseggi, alla fine è stata arrestata e questa volta dovrà scontare 30 anni.

“Nata nel Casertano ma di origini bosniache, ha iniziato a delinquere sin da bambina. La donna sapeva che se sorpresa in stato interessante avrebbe evitato il carcere e così è andata avanti per diversi anni. Una storia che ricorda quella di Sophia Loren e Marcello Mastroianni nel film di De Sica L'oro di Napoli. Questa volta, però, lo stratagemma della 33enne non è servito per sottrarsi alla cattura. A seguito dell’ultimo provvedimento emesso lo scorso 29 maggio dal Tribunale di Milano, la donna s’era rifugiata con i suoi figli in un appartamento a Torvaianica”.

“Dopo accurate indagini i carabinieri della locale Stazione l’hanno rintracciata mentre passeggiava sul lungomare con l’ultimo figlioletto. Alla vista dei militari, ‘mamma furto’ ha riferito che stava per costituirsi. Dai successivi controlli, i carabinieri hanno accertato che in questi ultimi anni la donna aveva fornito spesso nomi diversi. Questa volta la 33enne è stata arrestata e rinchiusa nel carcere di Rebibbia dove sconterà un cumulo di 12 sentenze per una somma complessiva di 30 anni di reclusione”.