E’ a rischio la partita di sabato tra Genoa e Torino, valida per la terza giornata di campionato. 14 in totale i positivi (10 calciatori e 4 membri dello staff) tra le fila del Grifone dopo che Perin e Schone avevano saltato la sfida col Napoli causa covid.

In base alle direttive della Uefa e della Fifa, si gioca regolarmente se una squadra dispone di almeno 13 elementi non contagiati. Nonostante ciò, viene concesso una ampio margine di manovra a Leghe e Federazioni.

Il caso Genoa è senza dubbio eclatante (occhio anche al Napoli, ultimo avversario dei liguri: oggi giro di tamponi per la squadra di Gattuso che domenica affronterà la Juve): prima della decisione finale si attenderà ancora qualche giorno.

IL COMUNICATO DEL GENOA:

"Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione".