Dopo gli ascolti record della prima serata, il Festival di Sanremo entra nel vivo. Riuscirà il trio Baglioni-Hunziker-Favino a bissare il successo dell'esordio? Non sarà affatto un'impresa semplice, anche perché mancherà un fuoriclasse del calibro di Fiorello.

SEGUI IL LIVE TWITTER DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO:


----------------------------------------------

Parte con il botto il Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni. Forte della presenza di un campione d’ascolti come Fiorello, la prima serata della rassegna ha raccolto in media su Rai1 il 52.1% di share con 11 milioni 603mila telespettatori. Un risultato sorprendente perché superiore anche a quella dello scorso anno, quando al timone del Festival c’erano Carlo Conti e Maria De Filippi (50.4% di share).

I BIG IN GARA.

Si sono esibiti tutti e venti gli artisti che formano il gruppo dei big. In base al voto della giuria demoscopica (vale il 30%), sono stati suddivisi in tre fasce. Nella zona blu, ovvero quella più alta, ecco Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Noemi, Annalisa, Max Gazzè, Ron, Ermal Meta-Fabrizio Moro (attenzione perché il duo è a rischio squalifica).

Nella zona gialla figurano Luca Barbarossa, Mario Biondi, The Kolors, Elio e Le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico. Nell’ultima, quella rossa, Decibel, Diodato e Roy Paci, Renzo Rubino, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Red Canzian, Le Vibrazioni, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.