Mano tesa all'Olimpiade. "Mi auguro di poterla vedere presto a Pyongyang". E' l'invito che Kim Yo Jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong un, ha rivolto al presidente sudcoreano Moon Dae-in auspicando una sua visita al Nord per un nuovo summit intercoreano. I due si sarebbero visti a pranzo, in un palazzo di Seul. E qui, un po' a sorpresa, è arrivato il gesto di distensione.

LE RELAZIONI TRA NORD E SUD MIGLIORANO
Se incontrerà il presidente e scambierà con lui opinioni su molte questioni - ha detto Kim, citata da un funzionario del palazzo presidenziale di Seul, secondo quanto riferisce la Yonhap - le relazioni tra il Nord ed il Sud potranno migliorare rapidamente e il passato sembrerà un lontano ricordo".

LE PAROLE DELLA SORELLA DI KIM
"Spero - ha aggiunto la sorella del leader nordcoreano, arrivata ieri in Corea del Sud per partecipare alla cerimonia di inaugurazione dei Giochi di Pyeongchang - che il presidente lascerà la sua impronta nella storia e sarà ricordato dalle future generazioni per aver avuto un ruolo importante nell'aprire una nuova era per la riunificazione".