Diane Savino, senatrice dello stato di New York (Democratica) a nome della The New York Conference of Italian American Legislators, ha annunciato l'apertura delle iscrizioni per poter competere per una borsa di studio durante l'anno accademico 2018-19.

SARANNO ASSEGNATE 4 BORSE DI STUDIO
L'organizzazione dei legislatori italo-americani dello stato di New York, di cui la senatrice Savino è la leader, per questo anno accademico ha annunciato che consegnerà complessivamente quattro borse di studio. Si tratta di due definite "Academic" e altrettante che portano il nome di "Athletic", tutte comunque di un importo pari a 3.000 dollari  ciascuna.

LE PREMIAZIONI PER L'ITALIAN AMERICAN DAY
Gli studenti che saranno premiati, riceveranno la borsa di studio in occasione dell'Italian American Day, in programma il 4 giugno e che si svolgerà ad Albany. Per ricevere l'importo i vincitori dovranno presentarsi personalmente all'appuntamento. L'organizzazione italoamericana per assegnare le "scholarship", prenderà in esame tutte le richieste che
perverranno, partendo dalla media dei voti scolastici di ogni applicante, gli interessi
e gli obiettivi di istruzione superiore, il coinvolgimento degli stessi nelle attività
comunitarie, ma anche, aspetto fondamentale, le necessità individuali.

LE MODALITA' DELLA BORSA "ATHLETICS"
Per quello che invece concerne le borse "Athletics", si dovrà dimostrare il coinvolgimento
nelle attività sportive, i risultati ottenuti, ma anche, altro punto importante, la volontà e l'interesse di continuare quelle attività anche una volta arrivati al college.

LE PAROLE DELLA SENATRICE SAVINO
"La Conference of Italian American Legislators - ha spiegato la senatrice Savino- per 15 anni ha assegnato queste borse di studio. Il sogno di ottenere una istruzione a livello superiore non dovrebbe mai essere frustrato dalla impossibilità di poterla pagare ed è davvero un onore, per me, poter consegnare un riconoscimento di questo genere a quegli studenti meritevoli del mio distretto".