Non bastano gli ottimi risultati delle ultime settimane, che hanno portato il Milan agli ottavi di Europa League, a una clamorosa rimonta in campionato verso le posizioni Champions e a giocarsi mercoledì all'Olimpico la qualificazione alla finale di Coppa Italia contro la Lazio, per risparmiare a Rino Gattuso le critiche di Silvio Berlusconi.

L'ex presidente rossonero, tenace assertore del modulo con le due punte, bacchetta il tecnico proprio sul mancato utilizzo di Suso in posizione più avanzata: "Voglio molto bene a Gattuso, ha dentro volontà di affermazione e di giocare bene per vincere", esordisce Berlusconi a Rtl. "Sta portando avanti benissimo la squadra ed è stato fondamentale per le affermazioni che il Milan ha avuto. Ma ho dei dissensi con lui sul metodo di gioco, sul modulo".

Il problema è sempre lo stesso, le due punte: "Non sono riuscito a convincerlo che per vincere non deve giocare con una punta sola ma con due", dice Berlusconi. "Abbiamo una seconda punta straordinaria che è Suso, ma se viene relegato all'ala come adesso, non può mettere in pratica il suo tiro fulminante. Peccato, perché potrebbe portare al Milan tanti gol".