Nell’isola di San Servolo a Venezia, sede della Venice International University, oggi, in una cornice magica resa anche dalla caduta della neve, si è tenuta l’ammirevole lezione di Christine Graeff, direttrice della Comunicazione della Banca Centrale Europea.

Ad introdurre l'Ambasciatore Umberto Vattani, Presidente della VIU e della FENCO, la federazione nazionale dei Consoli.

Tema della Lezione: la strategia comunicativa della BCE e come questa possa essere utile per aumentare la comprensione e la fiducia dei cittadini europei verso questa Istituzione.

Tra gli ospiti molti studenti e docenti, Paolo Ciucci direttore della Banca d’Italia a Venezia e Mattia Carlin, Console onorario della Colombia a Venezia e responsabile dell’innovazione e politica energetica della Federazione Nazionale dei Consoli, la FENCO.

"Ringrazio l’Ambasciatore Umberto Vattani che con la sua profonda esperienza organizza presso l’Università: VIU che presiede sempre eventi di grande interesse appunto internazionale e di avermi dato l’opportunità di onorare in qualità di Console Onorario di Colombia a Venezia la presenza di una personalità delle istituzioni europee con l’auspicio che in futuro si possano anche favorire congressi su temi che ineriscono l’America Latina e in particolar modo la Colombia" ha detto Carlin.