In Brasile dicono che Laura Pausini è l'italiana più brasiliana che si conosca nel Paese sudamericano. E tutti sono assolutamente d'accordo. Ma Laura ora lo sarà ancora di più, brasiliana ovviamente. Infatti è sbarcata proprio a San Paolo per un annuncio doppio: per prima cosa il lancio del nuovo album 'Fatti sentire' previsto per il 16 marzo, poi la collaborazione musicale con due stelle della musica locale, le sorelle Simone e Simaria, conosciute anche come 'As Coleguinhas' con le quali interpreta il brano 'Nova' che fa parte dell'ultima produzione.

La musica l'ha scritta la popstar italiana, ma, ha raccontato, visto che si tratta di uno stile un po' diverso dal solito, è un pop reggaeton, aveva bisogno proprio di Simone e Simaria per cantare questo brano: "Per entrare nel tema e in questo stile che è unico" ha aggiunto Laura. La nuova collaborazione tra le tre musiciste è nata ancora prima di conoscersi personalmente: infatti dall'Italia al Brasile si parlavano per telefono tutti i giorni.

"E non solamente di musica - ha sottolineato la Pausini in una intervista rilasciata al brasiliano Quem - parlavamo di noi, delle nostre vite, dei nostri figli e delle nostre priorità. E adesso ho qui due amiche in più che sono Simone e Simaria". Intanto dopo il nuovo album Laura Pasini, da luglio, partirà con un nuovo tour mondiale che ovviamente coprirà anche l'America Latina, a cominciare dal Messico ovviamente e che in Brasile avrà quattro tappe per un totale di cinque concerti.

Si comincerà da San Paolo, con due date, 20 e 21 agosto, quindi si passerà il 23 a Brasilia, per poi fermarsi a Recife il 25 e chiudere la trasferta brasiliana il 27 agosto a Curitiba. Simone e Simaria, sorelle di 33 e 35 anni, dopo una infanzia povera e difficile, hanno trovato il successo nella musica e cantano in coppia dal 2012.

Sandra Echenique