C’è una nuovissima Ferrari a Miami. Si tratta di una concessionaria di quasi 2.000 metri quadrati che si trova in Biscayne Boulevard e che ha aperto i battenti la settimana scorsa con 300 ospiti illustri, invitati molto speciali, tra i quali anche il noto costruttore italiano Ugo Colombo. La nuova concessionaria è gestita da The Collection che a Miami rappresenta oltre al Cavallino Rampante anche altre marche del segmento super lusso da Aston Martin a Porsche, da Jaguar a Maserati ovviamente.

"Sono passati oltre 25 anni da quando la Ferrari ha avviato una partnership con The Collection nel corso degli oltre 60 anni da noi trascorsi negli Stati Uniti - ha spiegato Matteo Torre presidente di Ferrari North America - chiaramente il mercato di Miami da allora si è sviluppato trasformandosi in uno dei più importanti per la Ferrari e giustamente merita questa nuova struttura per rappresentare il nostro marchio e servire di conseguenza i nostri clienti".

Con l'inaugurazione della nuova sede, The Collection si è trasformata anche in uno dei più grandi concessionari della Casa di Maranello in tutti gli Stati Uniti. "Mentre il nostro showroom rimarrà a Coral Gables - ha aggiunto Ken Gorin, CEO di The Collection continuando a vendere e a fornire assistenza Ferrari, abbiamo voluto aggiungere una addizionale ulteriore conveniente opzione destinata a quei clienti che vivono nella zona di Miami Beach e più vicini a downtown".

La grande inaugurazione del nuovo punto vendita della Rossa a Miami ha raccolta una ristretta cerchia di super vip che si sono radunati per dare il benvenuto a questo nuova concessionaria Ferrari che si trova in una torre, chiamata 'The Chelsea', che è di proprietà della CMC Group, la società che fa capo a Ugo Colombo la quale ha anche sotto il suo controllo l'edificio in Ponce de Leon dove c'è la sede, ormai diventata storica, di The Collection.

Tony Porpiglia