Clamoroso scandalo attorno all'arbitro di Inter-Juventus. La discussa direzione di gara dell'arbitro Orsato di Schio potrebbe avere un perché. Il fratello del fischietto veneto, Roberto, è infatti un tifosissimo della formazione bianconera.

Non un tifoso comune, un fan sfegatato e accanito come dimostrano le tantissime foto sui sul suo profilo Facebook. Foto che, incredibilmente, il fratello di Orsato ha fatto frettolosamente sparire dopo la partita di ieri sera.

Foto indubbiamente compromettenti, in cui Orsato Jr compare con la maglia della Juventus, allo Stadium di Torino piuttosto che a Cardiff in occasione dell'ultima finale di Champions League. Foto, peraltro, in cui compare spesso anche il fratello, uno dei più stimati - fino a ieri sera - fischietti italiani.

Non è bastato a Roberto Orsato cambiare in fretta e furia il suo cognome su Facebook in Roberto Cirinci. I tifosi di Inter e Napoli lo hanno pescato lo stesso e ora, molto probabilmente, si aprirà un fascicolo in Federcalcio e all'Aia per valutare il caso.