Lavazza prosegue la sua espansione a livello internazionale annunciando l'acquisizione di Blue Pod Coffee Co., azienda australiana specializzata nella distribuzione da oltre dieci anni dei sistemi espresso Lavazza (capsule e macchine) per il settore Office Coffee Service. L'operazione conferma l'importanza dell'Australia, dove l'azienda torinese è presente da trent'anni con la propria consociata Lavazza Australia Pty Ltd, con sede a Melbourne, quale mercato chiave nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo.

ZACCAREO NOMINATO AMMINISTRATORE UNICO
Silvio Zaccareo
, già Apac Business Unit Director & Lavazza Australia Managing Director, è stato nominato Amministratore Unico di Blue Pod. "Questa operazione rappresenta un'opportunità significativa per Lavazza di crescere nel Paese - spiega - facendo leva sull'attuale espansione del mercato australiano e sulla forte attenzione della popolazione locale per il caffè di qualità".

ESPANSIONE DEL GRUPPO A LIVELLO INTERNAZIONALE
L'acquisizione di Blue Pod Coffee Co "si inserisce nell'espansione del Gruppo a livello internazionale, continuando così a perseguire una crescita solida e di creazione di valore" spiega Antonio Baravalle, Ceo del Gruppo Lavazza. "L'acquisizione - aggiunge - è particolarmente significativa perché ci permette anche in Australia di presidiare direttamente tutti i momenti del consumo del caffe'".