La California brucia, devastata da una serie di incendi che hanno costretto decine di migliaia di persone ad abbandonare le proprie abitazioni. Le fiamme, nel sud dello stato, hanno indotto le autorità a decretare la parziale evacuazione su base volontaria di Malibù, paradiso vip sulla costa del pacifico.

PARADISE RIDOTTA IN CENERE
Più a nord, buona parte della cittadina di Paradise è ridotta in cenere. Le autorità non escludono possibili morti e feriti, pur non potendo ancora quantificare il numero delle vittime.

A SACRAMENTO 40MILA PERSONE COSTRETTE A FUGGIRE
Le fiamme, favorite dal clima secco e alimentate dal vento, continuano a propagarsi con estrema rapidità. Gli incendi principali (Camp Fire a nord di Sacramento, Hill Fire e Woolsey Fire a nord di Los Angeles) sono tre. Nella Butte County, a nord della capitale Sacramento, 40.000 persone sono state costrette a fuggire e a lasciare le proprie case.

IL FUOCO AVANZA A VELOCITA' IMPRESSIONANTE
Il fuoco avanza a velocità impressionante, divorando la superficie equivalente a 80 campi di football in poco più di un minuto. Dopo Paradise, l'emergenza riguarda ora la cittadina di Chico, abitata da circa 93.000 persone.

LA LOTTA DEI VIGILI DEL FUOCO
Nella contee di Ventura e Los Angeles, dove i vigili del fuoco contrastano il Woolsey Fire, le fiamme "viaggiano" al ritmo di un campo da football (90 metri) ogni due secondi. L'Hill Fire minaccia, tra l'altro, l'autostrada 101, che continua a rimanere chiusa.