Una grande festa a North End, il quartiere di italiano di Boston. Una dimostrazione di quanto forte sia ancora avvertita la cultura italo-americana negli Stati Uniti. Infatti 100 nuovi membri sono stati recentemente accolti all'interno della grande famiglia di 'Order Sons & Daughters of Italy of America' (OSIA) organizzazione le cui origini risalgono al 1905.

Per l'occasione una cerimonia si è tenuta nella recentemente restaurata Saint Leonard Church a Boston, North End. Poi dopo la cerimonia, un ricevimento al Fisherman Club. Presenti diverse autorità sia della OSIA che civili, tra i quali il senatore Joseph Boncore con il padre, Philip, ex presidente della organizzazione per lo stato del Massachusetts. La nuova sezione di North End della OSIA vuole così seguire quelli che sono le missioni della OSIA: raccogliere denaro da destinare alle borse di studio per gli studenti, in questo caso di North End, sostenere le organizzazioni sportive locali, organizzare eventi e feste per riunire la comunità.

La nuova sezione di North End della OSIA ha poi anche obiettivi a lungo termine che sono la creazione di un monumento da dedicare agli immigranti e i loro antenati italiani che vennero in America per cercare una vita migliore e anche un centro culturale italo-americano. La sezione 2996 di North End si vuole così concentrare sul quartiere, ma partendo da quello che da sempre è l'obiettivo di OSIA, e cioè promuovere la cultura italiana, le tradizioni, la lingua, l'eredità degli antenati e il contributo che è stato offerto agli Stati Uniti e al mondo intero.

Nell'associazione, come si legge nella dichiarazioni di intenti della OSIA "ci sono figli e figlie, nonni e nonne, ma ci sono anche dirigenti aziendali, membri del sindacato, giovani studenti e pensionati, insegnanti e avvocati, medici e vigli del fuoco, fornai e intermediari di Wall Street... e tutto quello che c'è in mezzo. Siamo filantropi e siamo un modello di cittadini globali con uno scopo al di là di noi stessi. E siamo orgogliosi e patriottici americani". OSIA è la più antica e grande organizzazione fraterna italo-americana negli USA.