Aprirà il girone di ritorno la Roma di Di Francesco all'Olimpico contro il Torino.

Chiudono nei posticipi del lunedì Milan e Juve, di ritorno dalla trasferta in Arabia Saudita e impegnate rispettivamente con Genoa e Chievo. Di seguito le ultime dai campi:

ROMA-TORINO - domani alle 15

Roma Infermeria giallorossa molto trafficata. In settimana è arrivata la conferma degli stop di Juan Jesus per la lesione al menisco e di Perotti per il problema al polpaccio. Out anche De Rossi. Di Francesco dovrà valutare se convocare o meno Florenzi (influenza). In attacco Dzeko favorito su Schick, in difesa Karsdorp è avanti nel ballottaggio con Santon. Salgono le quotazioni di Pastore, ma Zaniolo resta favorito per partire titolare sulla trequarti.

Torino Emergenza anche in casa granata, con Mazzarri che recupera Lukic (candidato a una maglia da titolare) ma perde Baselli dopo la botta all'anca rimediata contro la Fiorentina in Coppa Italia. Sempre più probabile l’adattamento di Ansaldi in mezzo al campo. Belotti-Iago Falque confermati davanti. In difesa ballottaggio Lyanco (favorito)-Bremer per sostituire lo squalificato Izzo.

UDINESE-PARMA - domani alle 18

Udinese Squalificati Pussetto e Mandragora, infortunati Teodorczyk, Barak, Badu e Samir. De Paul passa a centrocampo, con Okaka che può partire dall'inizio in coppia con Lasagna.

Parma Torna a disposizione Scozzarella, da valutare il suo impiego dall'inizio. Prima chiamata per Kucka, che però partirà dalla panchina, mentre Rigoni è costretto per una distorsione alla caviglia destra rimediata in allenamento. Dimarco e Sierralta stanno recuperando la condizione, Baraye rimpiazzerà nei convocati il partente Ciciretti.

INTER-SASSUOLO - domani alle 20.30

Inter Confermato il k.o. di Keita che starà fuori per 20 giorni. Fasce d'attacco affidate quindi a Politano e a Perisic. Ancora da valutare l'impiego di Nainggolan, che come detto da Spalletti "non ha ancora i novanta minuti". Dal 1' Brozovic in cabina regia, duello Vrsaljko-D'Ambrosio in difesa.

Sassuolo Prima della sfida di Coppa Italia con il Napoli De Zerbi ha annunciato il lungo stop di Marlon. A San Siro neppure Di Francesco sarà al meglio. In difesa riecco Ferrari, in ballottaggio serrato con Peluso. Davanti Boateng e Berardi alle spalle di Babacar.

FROSINONE-ATALANTA - Domenica alle 12.30

Frosinone Un acciaccato Ariaudo proverà il recupero dell'ultimo momento. Zampano è k.o., mentre Capuano e Ciano sono squalificati. Chance per Ghiglione, Krajnc e Campbell.

Atalanta Recuperato De Roon a centrocampo, ma nell'ultimo allenamento si è fermato Freuler (contrattura, da valutare). Al suo posto uno tra Pasalic e Pessina. In difesa arruolabile Mancini, che può essere preferito a Masiello. Davanti Zapata supportato da Gomez e Ilicic.

SPAL-BOLOGNA - Domenica alle 15

Spal Il club ferrarese ha risolto consensualmente il contratto con Djourou per i troppi problemi fisici. Recuperato Lazzari sull'out di destra. Tra i pali Viviano favorito su Gomis. In attacco Petagna dovrebbe essere affiancato da Antenucci.

Bologna Esame di maturità immediato per i nuovi acquisti rossoblu: Sansone farà parte del tridente di attacco, insieme a Santander e uno tra Orsolini e Dijks (il primo favorito), così come Soriano dei tre in mezzo al campo, dove Poli se la gioca con Svanberg.

FIORENTINA-SAMPDORIA - Domenica alle 15

Fiorentina Pioli recupera Hugo e Gerson; il primo dovrebbe tornare in difesa, con Pezzella. A centrocampo Veretout e Benassi, punti saldi. In avanti scalpita Muriel, con Simeone e Chiesa.

Sampdoria Recupera Andersen, pronto a guidare la difesa. Difficile ci siano altri cambiamenti: Ramirez sulla trequarti, alle spalle di Caprari e il solito Quagliarella.

CAGLIARI-EMPOLI - Domenica alle 18

Cagliari Maran alle prese con diversi dubbi: Pavoletti è uscito dolorante dalla Coppa Italia, resta da valutare, se ce la fa sarà l’unica punta con alle spalle Joao Pedro e il neo acquisto Birsa. Salgono le quotazioni di Pisacane.

Empoli Guai anche per Iachini, che dovrà fare a meno di Bennacer e Krunic, in forte dubbio Pasqual e La Gumina. In mezzo al campo illumina Traoré (futuro viola), davanti guidano Caputo e Zajc.

NAPOLI-LAZIO - Domenica alle 20.30

Napoli Aspettando l’esito del ricorso di Koulibaly, Ancelotti è già certo di dover rinunciare ad Allan e Insigne: a centrocampo spazio a Ruiz e Diawara, con Callejon e Zielinski a spingere sulle fasce, mentre in avanti Mertens resta in dubbio e Ounas dovrebbe affiancare Milik.

Lazio Simone Inzaghi non avrà a disposizione il solo Marusic (squalificato). Luis Alberto alle spalle del solito Immobile, mentre sulle corsie ci saranno Lulic e Lukaku.

GENOA-MILAN - Lunedì alle 15

Genoa Prandelli opterà per uno tra Pandev e Favilli per sostituire Piatek. A centrocampo Rolon dovrebbe sostituire Sandro.

Milan I rossoneri dovranno fare a meno di Kessie, Calabria, Romagnoli e dello stesso Gattuso: tutti e quattro scontano un turno di squalifica. Al posto dell'ivoriano potrebbe giocare Josè Mauri. Il tecnico ritrova anche Suso, che insieme a Cutrone e Chalanoglu compone il tridente d’attacco.

JUVENTUS-CHIEVO - Lunedì alle 20.30

Juventus La Juventus è tornata ad allenarsi post-Supercoppa. Dopo il giorno di pausa, una seduta intensa: Douglas Costa, che aveva accusato crampi a Gedda, si è regolarmente allenato con i compagni, mentre Pjanic e Bentancur (contusione) hanno svolto le terapie previste. Per questo, in mediana sarà Emre Can a svolgere le funzioni di regista, mentre Bernardeschi è l’indiziato per il ruolo di scudiero del Dybaldo. Difesa? Scalpitano De Sciglio e Rugani.

Chievo Il tecnico Di Carlo si affida alla consolidata coppia d’attacco Stepinsky-Pellissier. Radovanovic in mezzo al campo.