L’Associazione culturale TangoEventi in collaborazione con Le Terrazze con il Patrocinio della Ambasciata Argentina, Ambasciata dell’Uruguay, I.I.L.A. Istituto Italo latino -americano e con la collaborazione di Tanguedia, El Arrabal, Baires en Roma, Bogartango Vi invita alla XIII ° Edizione di "Notte di Tango sotto le stelle di Roma" Terrazza del Palazzo dei Congressi Roma Eur 11 luglio 2019 dalle 21 alle 02. 00. Tdj Super Sabino.

La serata di Tango più attesa della Capitale, un evento nazionale che vede la partecipazione di centinaia di persone che arrivano da tutta Italia e dall’Europa. Una serata per ascoltare e ballare il Tango patrimonio dell’Umanità che, attraverso la musica, il ballo e le sue forme d’arte, concilia la cultura rioplatense e italiana. È un’occasione per avvicinarsi a questo fenomeno sociale, che nella storia vanta il 70% dei grandi compositori di Tango di origine italiana, e che unisce le popolazioni di tutto il mondo attraverso la sua danza, nel suo "Abbraccio Universale".

Nello splendido quartiere EUR di Roma, denominato "Quartiere della Metafisica", complesso architettonico di grande interesse internazionale unico nella sua struttura, sulla "Terrazza del Palazzo dei Congressi" Monumento Nazionale, e solo per una notte, sarà celebrato il popolare ballo rioplatense nella sua semplice complessità e bellezza, rendendo protagonisti il pubblico tanguero, che potrà danzare sulla scena di questo incredibile Teatro Pensile in marmo bianco. Evento ideato e realizzato da Fatima Scialdone Direttore Artistico Ass. Culturale TangoEventi.

PROGRAMMA

Dalle ore 21 Tango sulle terrazze, sotto le stelle, alla consolle Tdj Super Sabino con selezione musicale di Tango Tradizionale. Alle ore 23: Presentazione della serata e saluto dei rappresentati diplomatici della Ambasciate patrocinanti a cura di Fatima Scialdone.