Sarà esaminato il prossimo 9 novembre il ricorso del Napoli presso la corte sportiva d'Appello della Figc avverso la sconfitta a tavolino contro la Juventus e il conseguente punto di penalizzazione in classifica per la mancata presenza della squadra azzurra a Torino lo scorso 4 ottobre, in occasione del match di campionato contro i bianconeri.

In quella data, inoltre, si deciderà pure sul ricorso presentato dalla Roma avverso la sconfitta a tavolino contro il Verona per un errore nella lista gara, in cui il calciatore giallorosso Diawara era stato inserito erroneamente come under. A emettere le sentenze sarà il giudice Piero Sandulli.

La data del 9 novembre evoca dolci ricordi ai tifosi partenopei. Nel 1986, infatti, proprio in quel giorno gli azzurri sbancarono il Comunale di Torino (3-1), battendo la Juventus di Platini e portandosi da soli in vetta al campionato. Una tappa fondamentale verso la conquista del primo storico scudetto, che poi Maradona e compagni avrebbero conquistato il 10 maggio dell'anno successivo.