Un paesino del Molise ha dedicato una moneta a Diego Armando Maradona. L'iniziativa porta la firma di Enrico Fratangelo, sindaco del piccolo comune di Castellino del Biferno e fervente sostenitore della causa borbonica.
La moneta dedicata al più grande calciatore di tutti i tempi, scomparso il 25 novembre scorso, vale due ducati (corrispondenti a due euro) e ha piena validità nel territorio del comune molisano.
Ecco il post del sindaco Fratangelo su Facebook con l'annuncio dell'iniziativa: "Buon Natale a tutti. E fu così che nacque la moneta di D10S.... lontano da riflettori e clamori.....in un piccolo paese che credette di inserirlo nel suo Olimpo, proprio il giorno della Vigilia della nascita di Nostro Signore Gesù Cristo nato in una mangiatoia nella piccola Betlemme e non a Gerusalemme. In suo onore e quello di un Regno ed una Nazione che ha riscattato. Forza Argentina. Forza Napoli. Forza Sud".
La notizia della moneta coniata da Castellino del Biferno per Maradona, in realtà, è stata ripresa e ha raggiunto testate importanti. Ne ha parlato, ad esempio, anche la Rai. Per vedere il video con il servizio completo del Tgr Molise clicca QUI.