Sta facendo scalpore sui social la notizia - pubblicata dal Messaggero e ripresa da vari organi di stampa - che Romano Floriani Mussolini, figlio terzogenito di Mauro Floriani e Alessandra Mussolini, pronipote del Duce, è entrato a far parte della Primavera della Lazio.

Terzino destro, classe 2003, Romano - che all'anagrafe ha ben sei nomi: Romano Maria Benito Mauro Magid Andrea Floriani Mussolini - ha scelto il doppio cognome e, pare, sia tanto bravo a giocare a calcio quanto nello studio. Non si interessa di politica, era già comparso in tv per un duetto con mamma Alessandra nelle puntate finali di 'Ballando con le stelle', ora è salito alla ribalta per motivi calcistici.

Tantissime le battute su Twitter e su Facebook, tipo: "Sarebbe più adatto a giocare il calcio balilla", oppure "La cosa ironica è che Benito e figli tifavano per la Roma", o ancora "Più che sulla fascia, gioca sulla Fascio". Utenti scatenati: "Da quando c'è lui il pullman della Lazio arriva sempre in orario", o ancora: "Ha firmato per un Ventennio".