“Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo”.

Laura Pausini ha commentato così, su Facebook, una notizia a dir poco fantastica: la sua 'Io si/Seen' è in corsa ai Golden Globe 2021 nella categoria "Miglior canzone originale". L'Italia concorre anche con "La vita davanti a sé (The Life ahead)" di Edoardo Ponti nella sezione miglior film in lingua straniera (oltre che per le musiche).

“Ogni traguardo che conquista Io si/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore – ha scritto l'artista emiliana -. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti, Bonnie Greenberg e Sophia Loren per aver reso possibile tutto ciò”.