"Daremo nuovo vigore alla campagna vaccinale", queste le parole del premier Mario Draghi in conferenza stampa al centro vaccinale di Fiumicino. "Abbiamo 7,9 milioni di dosi del farmaco e contiamo di somministrarle utilizzando ogni spazio a nostra disposizione: non solo negli ospedali - dichiara - ma anche nelle aziende, nelle palestre e nei parcheggi: arriveremo a 500mila vaccini al giorno".

CAMPAGNA DA RECORD DESTINATA A TRIPLICARE. Nei primi giorni di marzo è stato effettuato "quasi il 30% di tutte le vaccinazioni fatte dall'inizio della campagna ad ora - ha fatto sapere, speranzoso, il premier -: è il doppio della media dei due mesi precedenti". Non soddisfatto, afferma di voler "triplicare" le somministrazioni giornaliere, attualmente a quota 170.000.

LA CACCIA AL MILLIMETRO QUADRO. "Il nostro obbiettivo - conclude -, in accordo con il ministro della Salute Speranza, il capo della Protezione Civile Curcio, e il Commissario straordinario all’emergenza, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, è quello di utilizzare tutti gli spazi utili disponibili per le vaccinazioni". Ci si potrà vaccinare, quindi, non solo in strutture nosocomiali, ma anche nelle aziende, nelle palestre e nei parcheggi "come questo di Fiumicino".