Si torna subito in campo per la trentatreesima giornata di Serie A, che si apre oggi alle 15 con Genoa-Spezia per concludersi lunedì alle 20.45 con Lazio-Milan. Nel mezzo cinque gare in programma domenica.

GENOA-SPEZIA oggi, ore 15

Genoa assenza pesante per la difesa di Ballardini, che dovrà fare a meno dello squalificato Radovanovic (l'ultima partita saltata risale addirittura al 30 novembre). Al suo posto ci sarà Zapata. In avanti torna Scamacca dal 1', farà coppia con Destro, mentre Pandev andrà in panchina.

Spezia qualche problema anche per Italiano, che deve valutare le condizioni di Marchizza e Ricci, che andranno probabilmente in panchina. Recuperano invece Erlic e Bastoni, tridente d'attacco con Verde, Nzola e Gyasi.

PARMA-CROTONE oggi, ore 18

Parma D'Aversa non potrà contare su Kucka, ancora fermo ai box per la lesione all'adduttore sinistro. Stagione finita invece per Inglese, operato alla caviglia. In porta rientra Sepe, a centrocampo riecco Hernani. In avanti confermati Man e Pellè, mentre Gervinho verrà rimpiazzato da Karamoh.

Crotone ancora out Benali e Marrone, da valutare le condizioni di Ounas, alle prese con un guaio muscolare. Cosmi è all’ultima spiaggia, soltanto con una vittoria può sperare di tenere viva la speranza di salvezza. E confida nei gol del solito Simy, affiancato da Messias. In difesa maglia da titolare per Djidji, a centrocampo Cigarini in regia dal 1' (favorito su Petriccione).

SASSUOLO-SAMPDORIA stasera, ore 20.45

Sassuolo dopo la vittoria di San Siro sul Milan De Zerbi deve fare a meno di Djuricic, out per squalifica. Difficile il recupero di Caputo e Romagna, Ayhan negativo al Covid, ma da valutare. De Zerbi dovrebbe sfruttare il buon momento di Raspadori, facendolo partire titolare. Ballottaggio in difesa tra Chiriches e Muldur e tra Rogerio e Kyriakopoulos.

Sampdoria Ranieri fa riposare Quagliarella, al suo posto pronto Keita. Confermati i quattro di centrocampo visti con il Crotone, mentre dietro Yoshida rimpiazza Tonelli e Bereszynski rientra sulla destra.

BENEVENTO-UDINESE domenica, ore 12.30

Benevento potrebbe tornare in campo Caprari, rimasto in panchina contro il Genoa. È in ballottaggio con Gaich, con quest'ultimo nettamente favorito. Letizia in vantaggio su Depaoli, mentre Schiattarella potrebbe avere la meglio su Viola. Verso la panchina Insigne, al suo posto potrebbe esserci Improta.

Udinese soliti assenti Deulofeu, Jajalo e Pussetto. Torna De Paul dopo il turno di squalifica, Ouwejan e Bonifazi si candidano per una maglia da titolare: sono favoriti su Zeegelaar e Becao. In attacco Okaka dovrebbe fare coppia con Braaf.

FIORENTINA-JUVENTUS domenica, ore 15

Fiorentina assenza pesante per Iachini, perché il giallo preso da Bonaventura con il Verona gli farà saltare la Juventus. I viola cercheranno di ripetere l'impresa dell'andata a Torino (vittoria per 3-0) con Vlahovic e Ribery in attacco. Milenkovic e Biraghi sono favoriti su Quarta e Igor.

Juventus non ci sarà l' ex Chiesa, costretto a rimandare la prima da avversario al Franchi a causa del problema muscolare alla coscia sinistra. Ancora out pure Demiral. Tanti i dubbi da sciogliere per Pirlo: Ramsey e McKennie si giocano una maglia, così come Bentancur e Arthur, Alex Sandro e Kulusevski, Dybala e Morata. L'argentino in vantaggio per fare coppia con Ronaldo.

INTER-VERONA domenica, ore 15

Inter continua la marcia verso lo scudetto per i nerazzurri. Grande abbondanza per Conte, privo solo di Kolarov e Vidal (entrambi ancora alle prese con un lavoro personalizzato). A sinistra Perisic è in vantaggio su Young, nel mezzo più Sensi di Eriksen. In avanti non si cambia: sarà sempre Lukaku-Lautaro

Verona Juric dovrà rinunciare a Sturaro, fuori causa squalifica. Ballottaggi fra Dimarco-Lazovic, con il primo favorito, e Zaccagni-Bessa (il primo in vantaggio). Confermato come centravanti Lasagna.

CAGLIARI-ROMA domenica, ore 18

Cagliari la squadra di Semplici è reduce da due vittorie consecutive e non vuole arrestare la rimonta salvezza. Contro i suoi ex compagni, però, non ci sarà Nainggolan, out per squalifica. In avanti ballottaggio fra Pavoletti e Simeone, con il primo favorito.

Roma dopo il pareggio in rimonta contro l'Atalanta, oggi Fonseca dovrà valutare le condizioni di Calafiori (uscito infortunato) e non avrà Ibanez, che sarà squalificato. Le scelte per la partita con il Cagliari saranno, naturalmente, condizionate al più importante appuntamento di Europa League contro il Manchester United. È quasi scontato che Dzeko resterà a riposo (al suo posto Mayoral) e potrebbero andare in panchina anche Paul Lopez e Pellegrini. Pronti a partire titolari Mirante, Reynolds e Perez.

ATALANTA-BOLOGNA domenica, ore 20.45

Atalanta Gasperini perderà Gosens per squalifica (doppio giallo contro la Roma) e sicuramente cambierà qualcosa. Probabili ritorno alla difesa a 4, il ritorno da titolare di Pessina e Muriel, e potrebbe rifiatare De Roon.

Bologna ancora a rischio Tomiyasu, che continua a lavorare a parte per il suo problema muscolare. Non ci sarà Dominguez, anche se non dovrebbe esserci alcun interessamento del crociato come inizialmente temuto da Mihajlovic nel post Torino. Pure Sansone non al meglio. Possibili maglie da titolari per Antov e Skov Olsen, come centravanti spazio a Palacio.

TORINO-NAPOLI lunedì, ore 18.30

Torino riecco Sirigu: il portiere granata è finalmente guarito dal Covid e oggi potrebbe tornare ad allenarsi al Filadelfia. Ballottaggi fra Rincon e Lukic (in vantaggio il primo), Verdi (favorito) e Baselli. Davanti accanto a Belotti ci sarà Sanabria.

Napoli la squadra di Gattuso è lanciatissima e sta bene di fisico e di testa, anche se qualche lacuna difensiva ancora resta. Oggi il tecnico comincerà a pensare alla squadra da schierare a Torino, ma sicuramente sarà assente per squalifica Manolas (era diffidato ed è stato ammonito contro la Lazio). Maksimovic al centro della difesa con Koulibaly, mentre Politano e Mertens sono favoriti su Lozano e Osimhen.

LAZIO-MILAN lunedì, ore 20.45

Lazio la sconfitta pesante rimediata contro il Napoli rischia di lasciare scorie pesanti. Inzaghi oggi verificherà le condizioni di tutti i giocatori per capire chi mandare in campo contro i rossoneri. Ballottaggio tra Correa e Caicedo, con il primo favorito. Non si tocca Immobile.

Milan per Pioli molto gira intorno alle condizioni di Ibrahimovic, out contro il Sassuolo per un affaticamento muscolare, ma che dovrebbe recuperare, così come Theo Hernandez. Bennacer ha recuperato dal problema alla caviglia e sarà in campo in coppia con Kessie. Ballottaggio tra Calabria e Dalot in difesa, con il primo favorito.