Lasciatecelo dire. Sono numeri che ci inorgogliscono e che ci piace condividere con voi. Come sapete tra ‘La Gente d’Italia’ e l’agenzia di stampa uruguayana ‘UyPress’ c’è da anni una collaborazione importante. Tanto è vero che sul sito dell’agenzia uruguaiana c’è un banner che riporta al nostro sito, costantemente aggiornato e dove c’è la possibilità di scaricare gratuitamente la versione cartacea del giornale.

Ebbene, i dati che ci sono stati comunicati parlano di numeri davvero importanti: 106mila pagine viste al giorno. Il che significa che piú di 11mila persone consultano, quotidianamente ‘La Gente d’Italia’ dal sito uruguaiano. Che sommato alle nostre 17mila e piú visite giornaliere fanno in tutto 28mila utenti che leggono il nostro giornale.

Si tratta davvero di un bel risultato, considerando il fatto che bisogna aggiungere le 18mila copie vendute in media ogni giorno in abbinamento con ‘El Pais’. Insomma, quasi 35mila persone ogni 24 ore consultano, in un modo o nell’altro, il nostro giornale.

E in un momento difficile come quello di oggi dal punto di vista editoriale, è un risultato straordinario, per di più i dati sono in crescita. Uno stimolo in più per noi per cercare di fare sempre meglio a favore di Voi Lettori. Grazie come sempre per la fiducia che da anni ci accordate.