Expo 2020 Dubai, che si terrà dal primo ottobre 2021 al 31 marzo 2022, dedicherà il 31 ottobre un evento speciale al concetto di Bellezza, inteso come competenza, innovazione e veicolo di conoscenza.

L'evento, che si terrà nel Padiglione Italia, è organizzato in collaborazione con ANCI con l'obiettivo di proporre ai Sindaci la promozione diretta dei propri territori. Nello specifico l'Associazione dei Comuni italiani intende affrontare principalmente il tema della "rigenerazione urbana", come fenomeno legato al settore dell'urbanizzazione, della mobilità e della digitalizzazione, ma anche con riferimento alla cultura e all'arte come fattori di "rigenerazione".

L'organizzazione dell'evento del 31 ottobre verrà illustrata durante una conferenza stampa che si terrà oggi 21 luglio alle ore 12,30 in modalità streaming.Vi prenderanno parte Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell'ANCI; Paolo Glisenti, commissario generale per la partecipazione dell'Italia a Expo 2020 Dubai; Dario Nardella, sindaco di Firenze e coordinatore ANCI Città metropolitane.