Si complica la strada dell'Italia per la qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar. Il match dell'Italia contro la Svizzera, che avrebbe potuto consegnare il "passi" alla Nazionale, è terminato in parità: 1-1. Svizzera e Italia sono ora appaiate in vetta nel gruppo C a pari punti (15): per capire quale delle due conquisterà i mondiali, bisognerà attendere l'ultima partita, con gli azzurri di Mancini che affronteranno l'Irlanda del Nord in trasferta e gli scudocrociati attesi dal match contro la Bulgaria.

JORGINHO, ERRORE FATALE
Per quanto concerne la partita, da segnalare l'errore fatale dal dischetto di Jorginho che al 90' ha calciato alto il rigore che avrebbe potuto regalare i 3 punti all'Italia. Per l'italo-brasiliano è il terzo rigore consecutivo sbagliato con la maglia della nazionale, dopo gli errori dagli 11 metri contro Svizzera e Inghilterra (agli ultimi Europei).

DI LORENZO RIACCIUFFA GLI ELVETICI
Gli elvetici erano andati, per primi, in vantaggio all'11' grazie al destro vincente dalla distanza di Widmer. Poi, dopo mezz'ora di difficoltà, ecco arrivare il pareggio con Di Lorenzo che al 36' la insacca di testa e rimette le cose in parità. Nel finale l'occasione più ghiotta con il penalty sciupato da Jorginho. Ora per evitare lo spareggio la Nazionale deve espugnare Belfast con un occhio alla differenza reti (attualmente a favore dell'Italia: + 2).