Due pietanze della tradizione culinaria italiana, la toscana Ribollita e i maltagliati di Ravenna, sono le protagoniste di due laboratori virtuali di apprendimento organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles in collaborazione con Lingua Viva e Eataly Los Angeles. Un’iniziativa che si colloca nell’ambito della VI Settimana della Cucina Italiana nel Mondo e delle celebrazioni di Dante nei luoghi, la Toscana e l’Emilia Romagna, dove il Sommo Poeta visse e lavorò.

Il laboratorio “La Toscana tradizionale: Ribollita” si è svolto oggi 16 novembre mentre per domani, 17 novembre, è in programma il laboratorio “La vera Ravenna: Maltagliati al ‘sugo scappato’.

“Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare” è il tema della edizione 2021 della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che si terrà dal 15 al 21 novembre 2021. L’evento è un’iniziativa internazionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale volta a promuovere la qualità e il patrimonio della cucina italiana come segni distintivi della nostra identità e cultura, ed a sviluppare il commercio e il turismo reciprocamente.