Depositphotos

Torna la tratta San Paolo-Roma della LATAM. Lo ha annunciato la compagnia aerea che ha messo anche una data: dal prossimo luglio con biglietti che potranno essere acquistati già dai prossimi giorni. Assieme ai voli per la capitale italiana sarà aggiunta una nuova destinazione negli Stati Uniti, Boston e sempre dal prossimo luglio. Roma si va ad aggiungere così a un'altra destinazione italiano, Milano, che è già attiva dalla metropoli brasiliana.

"È vero che il mercato internazionale dovrebbe recuperare soltanto dal 2023 - ha sottolineato Diogo Elias, direttore vendite e marketing LATAM Brasile - ma questo non ci impedisce di prestare attenzione alle destinazioni che hanno già una potenziale domanda di riapertura. Molto richieste, Roma e Boston diventano così altre due opzioni per i brasiliani per poter riprendere i loro piani di viaggio internazionali con fiducia e sicurezza". Attualmente LATAM dal Brasile ha già ristabilito 19 destinazioni internazionali che comprendono Asunción, Barcellona, Bogotà, Buenos Aires/Aeroparque e Buenos/Ezeiza, Città del Messico, Francoforte, Lima, Lisbona, Londra, Madrid, Mendoza, Miami, Milano, Montevideo, New York, Orlando, Parigi e Santiago.

LATAM Airlines Group S.A. è una compagnia aerea che ha la propria sede centrale a Santiago, in Cile. È stata fondata nel 2012 in seguito alla fusione tra la cilena LAN Chile e la brasiliana TAM Linhas Aereas, ribattezzata con l'attuale nome nel 2015. Le azioni della LATAM sono detenute per il 20% dalla Delta Air Lines e il 10% da Qatar Airways quindi il 16,4% Cueto Group, 6,4% Amaro Group e il restante 47,2% da altri investitori ed è quotata sia alla Borsa di Santiago che in quella di New York. Considerata la più grande compagnia aerea dell'America Latina, ha sussidiarie oltre che in Brasile, anche in Colombia, Ecuador, Paraguay e Perù.