Dzeko, attaccante dell'Inter (Depositphotos)

Tutto come previsto. Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto i ricorsi di Inter e Atalanta volti a ottenere il 3-0 a tavolino per i match non disputato lo scorso 6 gennaio rispettivamente contro il Bologna e il Torino.

In entrambe le circostanze la formazione rossoblu e quella granata furono bloccate dalle Asl di competenza per i numerosi casi di positività al Covid all'interno del gruppo squadra, con conseguente impossibilità a disputare le partite.

Il match tra Bologna e Inter, dunque, si giocherà il prossimo 27 aprile. Atalanta-Torino invece si giocherà l'11 maggio, ma potrebbe essere anticipata al 27 aprile in caso di eliminazione della squadra di Gasperini dall'Europa League: il match d'andata dei quarti di finale contro il Lipsia in Germania si è chiuso sull'1-1.

Respinto anche il ricorso dell'Udinese perché fosse ordinata la ripetizione della sfida contro la stessa Atalanta, persa 2-6. Il Collegio di Garanzia ha confermato le precedenti decisioni degli organi di giustizia della Federcalcio.