foto depositphotos

La “MIB School of Management” di Trieste ha organizzato per il 2022/2023, in collaborazione con l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA), il corso di formazione manageriale “Origini Italia”, destinato ai giovani discendenti di emigrati italiani residenti all’estero in particolare nei Paesi extraeuropei.

Lo scopo del corso è quello di favorire la collaborazione tra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, consentendo ai partecipanti di conoscere la terra di origine dei loro avi affrontando nel contempo esperienze di tipo imprenditoriale e manageriale con importanti imprese italiane, anche in vista di futuri rapporti lavorativi tra l’Italia e i Paesi di provenienza.

L'iscrizione al corso è gratuita e gli organizzatori assicurano a un massimo di 20 partecipanti la copertura dei costi di viaggio, alloggio e vitto per tutto il periodo del corso, la cui durata è di 5 mesi (dal 31 ottobre 2022 al 1 aprile 2023). I posti sono riservati a candidati di età compresa tra i 23 ed i 35 anni al momento dell'iscrizione. La lingua veicolare dei corsi è l'inglese.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 31 maggio 2022. Ulteriori informazioni sono reperibili al link: https://www.mib.edu/origini/application.