Depositphotos

WhatsApp, più privacy con 3 nuove funzionalità. "Sono in arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp: uscire dalle chat di gruppo senza avvisare tutti i partecipanti, decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta. Continueremo a creare nuovi modi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona". Lo annuncia Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta.

WhatsApp, più privacy con 3 nuove funzionalità

Insomma tre grandi novità: sfilarsi silenziosamente dal gruppo, scegliere chi può accorgersi che sei online, blocco degli screenshot sui messaggi visualizzabili una sola volta.

Sfilarsi silenziosamente dal gruppo

"Ci piacciono le chat di gruppo -spiega  la società di Zuckerberg-, ma in alcuni casi non vorremmo farne parte per sempre. Adesso sarà possibile uscire da un gruppo in forma privata, senza che questo sia reso noto a tutti. Invece di notificare all'intero gruppo l'uscita di una persona, limiteremo la notifica ai soli amministratori. Questa funzionalità è disponibile a partire da oggi".

Scegli chi può accorgersi che sei online

"Tutti abbiamo avuto momenti in cui volevamo controllare WhatsApp senza far sapere di essere connessi. Per le volte in cui si desidera mantenere privata la propria presenza online, stiamo introducendo la possibilità di selezionare chi può o non può vedere quando si è online. Questa funzione sarà disponibile per tutti gli utenti a partire da questo mese".

Blocco screenshot

"Stiamo abilitando il blocco degli screenshot per i messaggi visualizzabili una sola volta in modo da garantire un ulteriore livello di protezione. Questa funzionalità è in fase di test e ci auguriamo di poterla rendere presto disponibile".